Corsi yoga Lecco

YOGA DINAMICO | HATA YOGA | YOGA ANTIGRAVITà

Migliora il corpo, rilassa la mente, lascia andare i pensieri

Benvenuta in Consapevolmente Lecco

Il primo studio di Lecco che unisce psicologia, mindfulness e Yoga per il benessere della persona.

A differenza delle tradizionali palestre, i nostri corsi di yoga sono per un numero limitato di persone per farti vivere un’esperienza più intima di connessione con la pratica, il gruppo e gli insegnanti.

Se stai cercando un luogo dove coltivare il tuo benessere, far parte di un gruppo di persone con interessi e valori affini e trasformare il tuo corpo in modo armonico e naturale, richiedi di partecipare ad una prima pratica e
scopri subito i benefici del metodo Consapevolmente.

Lunedì

10:00
Hatha yoga

Martedì

18:30
Yoga Antigravità

19:45
Yoga Antigravità

Mercoledì

19:00
Yoga Dinamico

Giovedì

19:15
Yoga Antigravità

20:30
Yoga Antigravità

Venerdì

17:45
Hatha yoga

Chi ha già prenotato

Recensione Yoga 1
PlayPlay
Recensione Yoga 5 Simona
Simona

Aspetti fisici

Ho frequentato yoga antigravità con l'amaca attraverso il metodo Consapevolmente e questo mi ha aiutata molto a sciogliere le tensioni alla schiena e alla spalle di cui soffrivo.
Con il passare del tempo ho notato anche che è aumentata la flessibilità nei miei movimenti. Tutto questo mi ha resa molto soddisfatta e mi ha aiutata a prendermi cura del mio corpo.

Recensione Yoga 2
PlayPlay
Recensione Yoga 6 Paola
Paola

Aspetti psicologici

Il corso di yoga antigravità al centro Consapevolmente con la dottoressa Martina Sciacca è stata una bellissima esperienza di apertura al cambiamento. Grazie al lavoro con l’amaca, ho imparato ad avere più fiducia in me stessa e nelle mie capacità, superando i limiti ed i giudizi.
È un percorso che mi ha aiutata a migliorare la mia autostima, grazie anche ad un gruppo ricco di energia e di persone sorridenti.

Recensione Yoga 3
PlayPlay
Recensione Yoga 7 Chiara
Chiara

Aspetti psicologici

Il corso di yoga dinamico con Silvia al centro Consapevolmente mi ha aiutata ad andare oltre i limiti che mi imponevo con la mente. Nello svolgere la pratica ho visto il mio corpo cambiare e andare oltre quelli che pensavo fossero dei limiti fisici. Questo modo di pensare mi ha aiutato anche in molti altri contesti della vita. La pratica con il corpo mi ha insegnato a provare, uscire dalla mia zona di comfort e fidarmi che le cose andranno bene.

Recensione Yoga 4
PlayPlay
Recensione Yoga 8 Fabiola
Fabiola

Aspetti fisici

Nel frequentare il corso con Silvia ho visto degli effetti positivi sul mio corpo, perchè ha un’intensità diversa dallo yoga antigravità. I cambiamenti riguardano principalmente il tono muscolare e l’equilibrio che vengono sollecitati molto nella pratica con il metodo Consapevolmente a corpo libero.
L’elemento che mi è piaciuto molto è la dinamicità della lezione, per cui non ci si annoia mai! Silvia con il suo ritmo e la sua dinamicità fa volare l’ora di lezione.

Recensione Yoga 9 Chiara
Chiara

Rilassamento posturale

Frequentando il corso di Grazia ho imparato a rallentare e ad ascoltarmi, solitamente faccio fatica a farlo. Al centro Consapevolmente ho trovato un gruppo in cui condividiamo la pratica e il tempo insieme in un clima di non giudizio e accettazione. Il gruppo conta persone di diverse età, alcune delle quali praticano yoga da molti anni ed è bello condividere con loro i piccoli benefici che il corpo mostra mostrante il passare del tempo.

previous arrow
next arrow

Yoga antigravità

La pratica di yoga antigravità si svolge con una speciale amaca sospesa al soffitto che permette  al corpo di eseguire movimenti senza le costrizioni dovute alla forza di gravità, aumentando i benefici delle classiche posizioni di yoga. Sfidare la forza di gravità fa bene anche alla mente: affidarsi all’amaca aiuta a superare le paure e a lasciarsi andare completamente. E’ divertente perchè permette di sperimentare l’ebbrezza del volo, la libertà di essere leggeri e senza limiti… rimanendo in forma senza sentire fatica.

  • Benefici per la mente

    • Stare a testa in giù libera la mente dai pensieri
    • La pratica si svolge in assoluto silenzio e a luci soffuse per aumentare il rilassamento
    • La sospensione nelle amache alleggerisce dallo stress e dalle tensioni mentali

  • Benefici per il corpo

    • Potenzia i muscoli e rende più tonici
    • La sospensione favorisce l’estensione della colonna vertebrale
    • Ottenere maggiore flessibilità, agilità
    • Le inversioni migliorano il sistema circolatorio e linfatico

  • E' anche divertente!

    • Si sperimenta l'ebbrezza del volo
    • Si vive la libertà di essere leggeri e senza limiti
    • Si rimane in forma divertendosi e senza sentire la fatica