MARTINA SCIACCA

Psicologa del benessere e trainer senior mindfulness 

La mia formazione

Fin dall’infanzia, sapevo che avrei voluto un lavoro che mi permettesse di fare la differenza nella vita delle persone. Questo mi ha portato a studiare psicologia, la scienza della mente e delle sue modalità di funzionamento. All’età di 18 anni,  tra un libro e l’altro di psicologia ho iniziato a praticare yoga, dal quel momento ho capito quanto fosse importante il rapporto tra mente e corpo e ad oggi sostengo ancora l’importanza dell’ascolto partendo proprio da qui. 

L'incontro con la mindfulness

In cerca di un punto di incontro tra la disciplina della yoga e la psicologia, ho approfondito lo studio della mindfulness, una tecnica meditativa a supporto di problematiche psicologiche. Ho svolto un master con l’ordine degli psicologi della Lombardia dove mi sono abilitata alla somministrazione dei protocolli scientifici di Jonh Kabatt Zinn, ad oggi riconosciuti dalla comunità scientifica come strumento di trattamento psicologico.

La naturopatia e la terapia con i fiori di Bach

Amante da sempre delle medicine alternative, ho concluso il mio percorso di formazione abilitandomi come consulente del Bach Center di Milano, per consulenze di Fiori di Bach, a supporto del benessere della persona. Essendo vegetariana, ho studiato l’alimentazione e gli effetti di ciò che mangiamo nel nostro corpo. Ho studiato i benefici delle natura nell’ottica di costruire un approccio volto al benessere olistico che valorizza la persona nel suo complesso naturale. La medicina alternativa utile contro ansia e stress e il tipo di psicologia che applico è olistico.