Nel nostro studio di Consapevolmente puoi sperimentare i benefici delle pratiche di Yoga Antigravità (dall’1 giugno h 18:45 o h 20:00) e di Mindfulness (dal 17 maggio h 19:00)
Scrivici per aggiungerti ai corsi in partenza! 📲 371.3414953
Si ricomincia…
Dopo un lungo inverno per le paleste e gli studi di Yoga è tornata l’estate e così possiamo riaprire le nostre porte del benessere a voi. Consapevolmente riparte con i suoi corsi. Se da un lato c’è chi ha scoperto queste pratiche proprio durante il lockdown e ne ha sperimentato i benefici, dall’altro c’è chi in mancanza di un luogo e un momento adatto ha interrotto le pratiche. Qualunque sia la tua posizione… non c’è problema perchè presto ritorniamo in presenza seguiti da un’insegnante, in uno spazio tranquillo e luminoso a prenderci un momento dedicato per svolgere il nostro esercizio di benessere.
Una citazione per iniziare…
«Tre cose tengono l’animo quieto e tranquillo:
lasciarsi dietro quel che a noi non appartiene;
non approfondirsi nelle inutili cose;
e non prendersi innanzi tempo travaglio delle cose avvenire, né dopo delle già passate»
(Aristippo)
A che punto siamo con questi buoni consigli? Sappiamo metterli in pratica, o stiamo ancora lavorando su uno dei tre? O forse su tutti? Allora iniziare il corso di Yoga Antigravità e/o Mindfulness a Consapevolmente potrebbe esserci d’aiuto.
Tre consigli per rientrare, ricominciare e scegliere come praticare yoga
1. Fai yoga con lo spirito del principiante
Sia che tu riprenda yoga in studio dopo anni di pratica o che abbia praticato solo nella tua stanza guardando lezioni online, torniamo tutti a essere principianti e con una meravigliosa accezione positiva! Quindi come si riprende a praticare? Piano, con gentilezza e con lo spirito del principiante.
Partiamo da qui: dall’insistere sulla gentilezza, sulla gradualità, sulla pazienza che dobbiamo rivolgere a noi stessi impareremo poi queste “arti” da usare verso qualcuno che ci è caro.
2. La primavera e l’estate: un momento per rinascere
Credo che non si possa negare che ogni stagione ha una sua particolare energia e noi vi siamo immersi, proprio come… gli alberi e la natura che in queste stagioni fioriscono e risplendono. Così anche noi possiamo seguire i ritmi della natura che rinasce proprio in questo periodo.
3. Trova il tempo e il luogo, con realismo
Ci vuole del tempo per trovare… il tempo, ma anche il modo e il luogo per praticare. Venire in studio a Consapevolmente con un’insegnante dedicata alla pratica e in uno spazio confortevole ti può aiutare a prenderi quel prezioso tempo.
Ricominciando dopo una pausa, lunga o breve, è bene essere realisti e non lanciarsi a capofitto nell’ipotesi di praticare tutti i giorni, oppure due o tre volte alla settimana, se sappiamo di non poter reggere questo ritmo. Per abituarsi è meglio partire da una volta a settimana, praticando con noi il martedì alle 18:45 o ale 20:00, secondo le tue possibilità così da costruire meglio un’abitudine.
Yoga antigravità, sei pronto a praticare da giugno?
Yoga e Covid19: perchè iniziare un corso?
Dopo un lungo periodo trascorso tra le mura di casa è il giusto momento per sperimentare qualcosa di nuovo che risvegli il corpo, la mente, … e il divertimento! Per questo motivo il nuovo corso di Yoga Antigravità in partenza a giugno è ciò che ci serve!
Benefici per la mente
• Stare a testa in giù libera la mente dai pensieri
• La pratica si svolge in assoluto silenzio e a luci soffuse per aumentare il rilassamento
• La sospensione nelle amache alleggerisce dallo stress e dalle tensioni mentali
Benefici per il corpo
• Potenzia i muscoli e rende più tonici
• La sospensione favorisce l’estensione della colonna vertebrale
• Ottenere maggiore flessibilità, agilità
• Le inversioni migliorano il sistema circolatorio e linfatico
E’ anche divertente!
• Si sperimenta l’ebbrezza del volo
• Si vive la libertà di essere leggeri e senza limiti
• Si rimane in forma divertendosi e senza sentire la fatica
Vuoi provare a meditare? Iniziamo insieme dal 17 maggio!
Mindfulness e Covid19: perchè iniziare un corso?
I ripetuti lockdown hanno messo a dura prova la nostra stabilità mentale ma è il momento di imparare da ciò che abbiamo vissuto e prenderci cura di noi con costanza investendo nel nostro star bene più che in ogni altra cosa.
I benefici di iniziare il percorso di Mindfulness dal 17 maggio a Consapevolmente Lecco.
- Ridurre lo stress e ritrovare la calma
- Ridurre la reattività e la negatività
- Migliorare la capacità di rilassamento
- Migliorare la gestione dei conflitti
- Migliorare la conoscenza dei propri bisogni
- Migliorare la gestione delle emozioni negative come rabbia, nervosismo e controllo degli impulsi
- Ritrovare energia e gioia nella vita quotidiana
- Imparare a lasciar andare i pensieri
- Imparare a stare nel momento presente